Chi Sono
Dott.ssa Sylvie Gobbis Psicologa – Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale – Metacognitive Therapist registred at MCT Institute of Norway.

un Supporto professionale
Sono Sylvie Gobbis, lavoro come Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, Metacognitive Therapist registred at MCT Institute of Norway, praticante EMDR. Ho un master in terapia clinica sistemica della coppia. Lavoro come libero professionista, iscritta all’ordine degli Psicologi Abruzzo n°2887.
Mi occupo sia di psicoterapia individuale relativa ai principali disturbi emotivi e comportamentali (disturbi d’ansia, depressione, disturbo ossessivo compulsivo…) che di psicoterapia di coppia, quando ci si trova a vivere un periodo di forte disagio e conflittualità.
Ad oggi, mi definisco una professionista olistica poiché concepisco la realtà come il prodotto di una complessa e reciproca interazione fra le sue parti.
Mi sono specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso “Studi Cognitivi” San Benedetto del Tronto. Laureata in Psicologia Clinica e della Salute, con il massimo dei voti e menzione alla carriera accademica e precedentemente, nel giugno 2000, mi sono laureata in giurisprudenza.
Ho varie esperienze lavorative sia a livello nazionale che internazionale.
Collaboro, con grande piacere e professionalità, con i formatori del “Centre Ressourses Mudra” in Belgio. Ho collaborato come formatrice e partecipato al progetto “Escola da Floresta” per il M.I.E.C (Mouvement des Institutions et des Ecoles Citoyennes) – l’obiettivo del progetto è la condivisione di esperienze, modelli, sistemi di prevenzione ed interventi per i giovani che presentano delle difficoltà mentali, psicologiche, familiare e socio-educative.
Un altro progetto, al quale ho preso parte, è “Reflect Action/Portogallo” in collaborazione con l’organizzazione internazionale SPIRAL, alla ricerca degli indicatori del benessere a livello mondiale.