Chi Sono
Dott.ssa Sylvie Gobbis Psicologa – Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale
un Supporto professionale
Sono Sylvie Gobbis, lavoro come Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, praticante EMDR e Schema Therapy. Ho un master in terapia clinica sistemica della coppia. Lavoro come libero professionista, iscritta all’ordine degli Psicologi Abruzzo n°2887.
Mi occupo sia di psicoterapia individuale relativa ai principali disturbi emotivi e comportamentali (disturbi d’ansia, depressione, disturbo ossessivo compulsivo…) che di psicoterapia di coppia, quando ci si trova a vivere un periodo di forte disagio e conflittualità.
Mi sono specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso “Studi Cognitivi” San Benedetto del Tronto. Laureata in Psicologia Clinica e della Salute, con il massimo dei voti e menzione alla carriera accademica e precedentemente, nel giugno 2000, mi sono laureata in giurisprudenza.
In passato, ho svolto alcune ore come psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso il Centro di Salute Mentale (CSM)/Polo Sanitario di Tocco da Casauria – AUSL PESCARA.
Ho varie esperienze lavorative sia a livello nazionale che internazionale.
Collaboro, con grande piacere e professionalità, con i formatori del “Centre Ressourses Mudra” in Belgio. Ho collaborato come formatrice e partecipato al progetto “Escola da Floresta” per il M.I.E.C (Mouvement des Institutions et des Ecoles Citoyennes) – l’obiettivo del progetto è la condivisione di esperienze, modelli, sistemi di prevenzione ed interventi per i giovani che presentano delle difficoltà mentali, psicologiche, familiare e socio-educative.
Un altro progetto, al quale ho preso parte, è “Reflect Action/Portogallo” in collaborazione con l’organizzazione internazionale SPIRAL, alla ricerca degli indicatori del benessere a livello mondiale.